mercoledì 15 luglio 2015

Zona Sempione - Primi passi per il riordino delle aiuole del Corso

Da qualche giorno nelle aiuole di Corso Sempione utilizzate in modo inappropriato come parcheggio per automobili, gli addetti del Comune stanno sistemando dei dissuasori in legno per impedire il parcheggio delle vetture. Recentemente è stata riaperta via Domodossola dopo l'apertura della stazione della M5 e questo ha consentito il ritorno della possibilità per parcheggiare nella via pertanto ecco la decisione del Comune sulla situazione di Corso Sempione.

La sosta irregolare, che veniva tollerata da anni sotto i platani delle aiuole laterali, pare finalmente giunta alla sua fine. Passando per il lungo viale alberato si rimaneva sempre perplessi nel vedere come sulle aiuole ci fossero parcheggiate automobili in modo disordinato tanto da creare degrado oltre al pericolo di sicurezza per le persone, visto il buio e la promiscuità del luogo. 

Per ora il tratto interessato è quello che va dalle vie Massena e Moscati fino alle vie Procaccini e Ferrucci. Probabilmente tra qualche anno verrà scelto un progetto per la sistemazione più decorosa di questo nostro boulevard, visto che spesso è stato argomento di proposte e progetti anche internazionali (Álvaro Siza aveva fatto un progetto qualche anno fa per la trasformazione in "rambla" del Corso milanese, ma che per ora pare sia stato accantonato).










Il progetto di Álvaro Siza

Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org