martedì 7 luglio 2015

Zona Porta Volta - Sono ripresi i lavori al cantiere Ex Enel, ma non era bloccato?

Riceviamo da una nostra lettrice Alice R. una segnalazione che ci pare opportuno pubblicare in modo che gli uffici comunali competenti possano fornire i chiarimenti che riterranno utili a far meglio comprendere quale sia la situazione effettiva relativa alla zona.

Pare infatti che, come si può notare dalle foto,  in Area Ex Enel Porta Volta abbiano iniziato a costruire l'albergo e case residenziali nonostante vi sia una sentenza del Consiglio di Stato - promossa dai residenti - che boccia tutta l'operazione con relativa condanna di Comune e Immobiliare Porta Volta.

Si tratta di un'area di oltre 31mila metri quadrati compresi tra le vie Fioravanti, Procaccini e Ceresio (tra via Paolo Sarpi e il Monumentale)

Noi non abbiamo avuto modo di verificare di persona lo stato dei lavori, sappiamo solo che recentemente è stata montata la gru, ma ci piacerebbe che questa pagina potesse servire ai residenti e al Comune per fornire ai cittadini le proprie versioni dei fatti e fare luce su una questione che ci sembra piuttosto rilevante. 

Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org