martedì 14 aprile 2015

Zona Ortica - Nuovi colori per il Cavalcavia Buccari

Due giorni di lavoro, circa 150 persone all’opera, 300 metri di strada. Da ieri il cavalcavia Buccari, nel quartiere Ortica, presenta un nuovo volto con i murales realizzati per celebrare il settantesimo anniversario della Resistenza. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune ed è stata promossa dal Consiglio di Zona 3, dall’Anpi e ha trovato il sostegno del Nuovo Liceo Artistico, il gruppo scout CNGEI e le associazioni Orticanoodles e Nonunodimeno.

“L’Amministrazione comunale è sempre pronta a sostenere le iniziative dei cittadini – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza, presente ieri all’inaugurazione – che arricchiscono la nostra città e creano momenti di socialità. Ringrazio le tante persone che si sono dedicate a quest’opera, in particolare le mamme i papà e i bambini”.

I murales sono lavori realizzati in laboratorio e sono caratterizzati da colori vivaci in cui spiccano parole come “memoria”, “condivisione”, simbolo”. All’inaugurazione era presente anche il presidente del Consiglio di Zona 3 Renato Sacristani.







Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org