venerdì 17 aprile 2015

Zona Arzaga - Come rendere la città più bella

Nell'ambito delle Zone 30 rientra anche via Caterina da Forlì, il vialone alberato tra Piazzale Giovanni Dalle Bande Nere e Piazzale Tripoli. Qui si è trattato di dare una forma soprattutto ad uno slargo senza un vero disegno e reso pericoloso per l'appunto nell'essere uno spazio non definito. Ora l'incrocio tra le vie Caterina da Forlì, Fornari e Massaua. è stato "riempito" da aiuole che indirizzano i flussi stradali in modo preciso. Così come all'incrocio tra le vie Caterina da Forlì e Piero Strozzi, anch'esso ridisegnato.

A seguito di questi interventi, alcune vie della zona sono state rese col limite dei 30 Km all'ora, e sono: vie Caterina da Forlì, Fornari, Anguissola (ambito Nord) ‐ La via Piero Strozzi (ambito Sud)

Elenco strade della zona 30: via Anguissola (da Bande Nere a Dalla Chiesa) via Desenzano, via Marostica (da Caterina da Forlì a Fornari), via Moncalvo, via Val Lavizzana, via Piero Strozzi.

Gli interventi infrastrutturali migliorano la sicurezza degli attraversamenti pedonali a favore dei flussi di utenti che eseguono il tragitto residenza‐scuola.

















Com'era la situazione prima dell'intervento.








Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org