mercoledì 22 aprile 2015

Eventi: appuntamenti per il prossimo fine settimana

Gentili cittadini milanesi e non, il prossimo sarà un fine settimana ricco di eventi importanti, con un ampio programma di iniziative dedicate al 70° anniversario della Liberazione.

Si parte venerdì 24 aprile, alle ore 11, con l’inaugurazione della Casa della Memoria in via Confalonieri 14 (M5 Isola). Lo spazio, in cui è raccolta e raccontata la memoria cittadina, resterà aperto al pubblico fino a domenica 26.






Un centinaio di iniziative tra mostre, spettacoli, serate danzanti e dibattiti aperti, animeranno la città fino a mercoledì 29 aprile e culmineranno con la presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Piccolo Teatro di via Rovello nella giornata di sabato 25 aprile.

Per consultare il programma completo delle iniziative in occasione del 70° anniversario della Liberazione e altre info, clicca qui.

Domenica 26 aprile, dalle 10.30 fino a tarda sera, sarà possibile ammirare il nuovo volto di uno dei luoghi più amati e caratteristici della città a conclusione dei lavori di riqualificazione per Expo 2015: la Darsena. Una giornata di festa tra musica, spettacoli, mostre e gite in barca lungo i navigli.
A simboleggiare l’abbraccio della città alla Darsena ritrovata, la “Lunga Sciarpa per il Naviglio” dell’Associazione Coinvolgente che avvolgerà le sponde dall’Alzaia Naviglio Grande, lungo viale Gorizia per poi ridiscendere lungo via Gabriele D’Annunzio sino al nuovo mercato coperto.

Potrai consultare il programma completo sul sito del Comune di Milano da giovedì 23 aprile.



Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org