lunedì 16 marzo 2015

Zona Niguarda - Il Mercato di Ca' Granda sarà riqualificato dopo Pasqua

L'assessore ai lavori pubblici Carmela Rozza: “Opera dell’Amministrazione su Niguarda per aumentare i livelli di sicurezza in caso di esondazione e garantire maggiore serenità ai commercianti”. Rapari ( Confcommercio) : “Interventi importanti, non arrecheranno disagi significativi alle attività commerciali”

Milano, 14 marzo 2015 – Una nuova copertura e alcune opere di prevenzione dagli allegamenti. E’ l’intervento di riqualificazione del mercato comunale coperto di Cà Granda, in via Moncalieri, che partirà dopo Pasqua. L’opera ha un costo di 400.000 euro, la durata è di circa 5 mesi.

“Continuano gli interventi dell’Amministrazione su Niguarda per aumentare i livelli di sicurezza in caso di esondazione e garantire maggiore serenità ai commercianti del mercato. Questi interventi si aggiungono alle manutenzioni straordinarie che il Comune sta realizzando in tutti i quartieri della città ”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza.

Il progetto prevede oltre al completo rifacimento del manto impermeabile della copertura, la razionalizzazione e totale revisione dei pluviali e la sostituzione dei lucernari. Per quanto riguarda gli interventi per proteggere i locali al piano interrato - dove sono collocati i magazzini delle attività commerciali - da eventuali allagamenti, saranno realizzate griglie per la raccolta e lo smaltimento delle acque lungo i percorsi pedonali antistanti il mercato e sarà realizzata una soluzione con contromuretti, non più forati, ma pieni, fino ad una certa altezza a protezione e salvaguardia delle strutture del mercato.

“Da subito, in occasione del sopralluogo del nostro presidente Carlo Sangalli, erano stati evidenziati i danni agli esercizi commerciali colpiti dall’esondazione e, sul mercato coperto di Ca’ Granda, lo stato di degrado dell’edificio. Con il Comune – spiega Giorgio Rapari, vicepresidente di Confcommercio Milano - abbiamo lavorato in sinergia per dare una risposta a quest’emergenza. Gli interventi per il mercato di Ca’ Granda sono importanti e non arrecheranno complessivamente disagi significativi all’attività dei commercianti che nella struttura quotidianamente lavorano”.




Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org