martedì 5 agosto 2014

Zona Expo - Sito Expo: a che punto siamo?

Alcune immagini di aggiornamento dal sito di Expo 2015. Iniziano a delinearsi le strutture dei padiglioni e oramai il Cardo e Decumano sono quasi completati.



 Una visione aerea dal sito www.milanofoto.it di Stefano Gusmeroli


Il Cardo





Proseguono i lavori per la realizzazione della Lake Arena, dove è in corso il completamento dei getti delle gradinate. Gli ugelli per i giochi d’acqua sono tutti installati. Nel centro è pronta la pedana su cui sorgerà l’Albero della vita, simbolo di Expo Milano 2015. Il termine dei lavori è previsto per l’autunno 2014.




Il Padiglione dell'Azerbaigian






Di seguito le immagini dei lavori in corso per le passerelle di accesso al Sito Espositivo, Expo-Fiera ed Expo-Merlata. Concluse le operazioni di scavo e costruzione delle fondazioni. Per la passerella Expo-Fiera sono iniziati i lavori per installare le parti prefabbricate di carpenteria. Per la passerella Expo-Merlata sono in corso i lavori di costruzione delle fondazioni e le pile in calcestruzzo. Novità anche per l’area dell’accesso Ovest: a fondazioni completate, in giugno 2014 ha preso il via l’elevazione delle strutture interrate.




La mappa coi lotti assegnati






Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org