lunedì 13 gennaio 2014

Zona Porta Garibaldi - Un Palco per Eataly

Nato nel 1942, il Teatro Smeraldo era all’epoca la sala più capiente di Milano. Di proprietà della famiglia Longoni fino all’attuale passaggio ad Eataly, lo Smeraldo ha visto debuttare una giovanissima Mina, il primo Celentano o la mitica Josephine Baker. Luogo simbolo degli anni d’oro del Varietà, con gli Anni 80 e la gestione di Gianmario Longoni ha conosciuto una nuova primavera all’insegna del grande musical italiano e statunitense, di artisti milanesi doc come Giorgio Gaber, Gino Bramieri o Ornella Vanoni, grandi cantanti italiani come De Gregori o Paolo Conte, internazionali come Bruce Springsteen, Bob Dylan e Ray Charles o di stelle della danza come Rudolf Nurejev.
In omaggio a quella storia, e alla bellezza della cultura in cui crediamo fermamente, Eataly ospiterà un vero e proprio palcoscenico, che proporrà una programmazione, completamente gratuita per i nostri clienti, che spazierà tra i generi musicali, dal pop al rock alla lirica, ospitando anche recital, reading, cabaret, teatro, danza, incontri e spettacoli di arte varia.
Il palco di Eataly Smeraldo, di forma semicircolare ed affacciato sull’interno del negozio in una posizione strategica di particolare visibilità, sarà attrezzato per assicurare a pubblico e artisti un’esperienza acustica emozionante e senza compromessi.
Sul palco Smeraldo si esibiranno grandi artisti, ma non solo: vogliamo infatti aprire il palco, gratuitamente, anche ai giovani e agli artisti emergenti, dando loro un’opportunità di esibirsi di fronte al pubblico e farsi vedere, apprezzare e conoscere in un contesto di grande suggestione, valorizzando così la qualità e le tante eccellenze, anche artistiche, del nostro paese e della città di Milano.
Se sei un musicista, un attore o un artista, e ti piacerebbe suonare, recitare o proporti per il palco Smeraldo, scrivi una mail di presentazione a palcosmeraldo@eataly.it
Le proposte più valide e interessanti verranno selezionate e potrebbero diventare parte della futura programmazione artistica di Eataly Smeraldo!

Dal sito Eataly

Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org