mercoledì 27 novembre 2013

Milano - Opere pubbliche, approvati lavori per oltre 16 milioni di euro

Finalmente si metterà mano a piazze come Missori e Wagner che da anni versano in uno stato di abbandono e degrado pur essendo centrali.

Milano, 25 novembre 2013 – La Giunta comunale ha approvato sei delibere di progetti definivi inseriti nel Piano Triennale delle opere pubbliche 2013 per un importo complessivo di 16.410.000 di euro. Le opere riguardano la bonifica dell’amianto nelle scuole, la manutenzione di musei, piazze e sagrati e il riordino delle pavimentazioni in pietra.

“Continua l’approvazione degli interventi che fanno parte dei 260 milioni di euro di opere pubbliche, per i quali abbiamo già chiesto il prestito alla Cassa Depositi e Prestiti, che realizzeremo l’anno prossimo. Sono opere che riguardano le periferie della città: sottolineo, inoltre, i 7 milioni di euro che contribuiscono ai 48 milioni del piano di bonifiche dell’amianto nelle scuole”, dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza.

Per le scuole sono stanziati 7 milioni di euro, di cui 4,9 provengono dal Decreto del Fare. E’ stata approvata, inoltre, la delibera che prevede la manutenzione di piazze e sagrati per le quali sono stanziati 3,5 milioni di euro: interessate dai lavori sono piazza Missori, piazza Wagner, via Belfiore, Largo fra Paolo Bellintani (Lazzaretto). Un altro provvedimento riguarda le manutenzioni straordinarie nei musei (1,1 milioni di euro), in particolare per il Castello Sforzesco, il Museo della Scienza e della Tecnica e Palazzo Reale. Un'altra delibera destina 1,1 milioni per le manutenzioni straordinarie nelle biblioteche comunali delle nove Zone, mentre per il riordino della pavimentazione in pietra naturale, anche in questo caso con interventi programmati in tutte le nove Zone, l’importo complessivo previsto è di 3.160.000 euro. Infine c’è un provvedimento di 550.000 euro per la riqualificazione di via dei Fontanili.

Dal Comune di Milano






Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org