mercoledì 19 giugno 2013

I rendering dell'edificio E3East di Mario Cucinella



Ci sono stati consegnati dal gruppo Mario Cucinella Architects i rendering già visti ma ad alta definizione del progetto dell'edificio E3E a Porta Nuova, scelto dal gruppo Hines Italia assieme ex aequo al progetto Michele De Lucchi (per questo attendiamo risposte). 

Al momento, a seguito del risultato ex aequo il nuovo materiale è ancora in fase di elaborazione, pertanto staremo in attesa dei definitivi progetti integrati.


Descrizione:

E3E pur mantenendo un suo carattere distintivo deve porsi in relazione con gli edifici adiacenti del progetto Porta Nuova, con i suoi 1700 mq, sarà flessibile e riconfigurabile alternativamente in spazio uffici e spazio commerciale enfatizzando la relazione fra gli spazi esterni ed interni in particolare sfruttando l'adiacenza a nord con il parco.


«La proposta progettuale completa l'area di Porta Nuova ponendosi un duplice obiettivo: innanzitutto essere un intervento altamente rappresentativo a supporto delle attività direzionali dell'area; in secondo luogo - spiega l'architetto Mario Cucinella - collegare il tessuto urbano con il parco adiacente. Partendo da questo presupposto il progetto esplora il tema della sintesi tra ‘naturale' e 'artificiale' sotto il profilo formale e ambientale. Il principio estetico e costruttivo consente di ottenere ambienti molto trasparenti e illuminati, grazie all'ombreggiamento delle facciate dalla radiazione solare al mattino e al tramonto, garantendo condizioni di confort ottimali in ambiente, in assenza di abbagliamento».













Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org