venerdì 24 maggio 2013

Via Ornato, apriti Sesamo!

Circa 5 anni fa, a scomputo di Oneri di Urbanizzazione, è stato realizzato in via Palanzone un grazioso quanto provvidenziale parchetto, raggiungibile, oltre che dalla via Panzone stessa, da una zona a verde pre-esistente e dalla via Ornato.
La gestione del parco e delle relative aperture e chiusure, è stata fino ad oggi affidata ai condomini e solo da qualche mese è passata in mano al Comune di Milano creando la speranza che ciò fosse risolutivo per sanare una situzione che sta molto a cuore agli abitanti: l’accesso da Via Ornato è spesso chiuso dato che un hotel ne vanta una servitù e ad oggi non è ancora riuscita a trovare un accordo con l’amministrazione Comunale.
Accordo senza il quale i cittadini, soprattutto quelli che accompagnano il figli a nido di Via Tremiti, sono costretti a fare un lungo e pericoloso giro sulla Via Palanzone che è spesso trafficata e con i marciapiedi pericolosamente stretti.  Speriamo che quanto prima venga aperto l’accesso negato e che si possa attraversare il parco, senza correre inutili pericoli.






Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org