lunedì 10 dicembre 2012

Tutti a guardare la Nuova Piazza Aulenti


Nel week-end di Sant'Ambrogio e l'Immacolata è stata aperta al pubblico la nuova piazza che è stata ricavata ai piedi della nuova torre Unicredit Pelli.
La nuova piazza è stata dedicata a Gae Aulenti, una degli architetti italiani più famosi nel mondo, mentre il giardino ai piedi della piazza circolare, un angolo verde tra corso Como, il nuovo complesso Unicredit e via Capelli e la Stazione Garibaldi è stato dedicato ad Anna Politkovskaja, la giornalista russa uccisa nel 2006.
2.300 metri quadri di "nido" circolare posto a sei metri d'altezza dal livello stradale. Le torri disegnate da Cesar Pelli e altri edifici si specchiano nelle fontane poste al centro e tutt'attorno una corona di boutique pronte per il 2013.
La gente è corsa entusiasta per ammirare la nuova struttura presentata alla città.
Il sindaco Giuliano Pisapia intitolando i nuovi spazi alle due grandi donne ha dichiarato: «È il riconoscimento a due figure contemporanee che hanno svolto la loro professione con un grande impegno civico». Aggiungendo: «Per la prima volta vediamo un'opera nuova che abbellisce la città . Questo è un modello di collaborazione fra pubblico e privato che ha dato e darà lavoro a tante persone»

Il video sul Corriere della Sera

Foto Alma 70











Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org