venerdì 12 ottobre 2012

Il Dito di Cattelan rimane lì

Sono contentissimo, spero sempre sistemino anche la piazza e la liberino dalle auto, ma ho grandi dubbi. Intanto la festa di stasera.

Venerdì 12 ottobre, dalle ore 20 alle ore 24 festa in piazza Affari


Dal Corriere della Sera.


A poco più di due anni dalla sua comparsa in piazza Affari – è stata inaugurata il 25 settembre 2010 – l’opera «L.O.V.E.» di Maurizio Cattelan è divenuta formalmente di proprietà del Comune di Milano. E non potrà essere spostata per i prossimi 40 anni, con buona pace dei suoi detrattori. Il 1° giugno scorso la giunta aveva accettato la «donazione modale» dell’opera, proposta dall’artista, e si attendeva l’atto pubblico di donazione per poter perfezionare il passaggio di proprietà. Atto che è stato sottoscritto da Cattelan pochi giorni fa, per cui la scultura - opera site-specific di 11 metri realizzata in marmo di Carrara – è diventata installazione permanente in piazza Affari.

I FESTEGGIAMENTI - Lo rende noto il Comune, che ha organizzato un evento «per festeggiare l’avvenimento, che regala alla città di Milano l’opera di uno dei maggiori esponenti mondiali dell’arte contemporanea». Venerdì 12 ottobre, dalle ore 20 alle ore 24, piazza Affari si trasformerà in sala da ballo con un’orchestra di liscio e ballerini, grazie alla collaborazione con Disaronno. Una festa aperta a tutta la città, alla quale parteciperanno alle ore 20 l’assessore Stefano Boeri e l'artista Maurizio Cattelan.









Tempo fa avevo fatto un render di come mi piacerebbe fosse trasformata Piazza Affari.


Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org