martedì 11 settembre 2012

Un Corso Di porta Ticinese più decente, basterebbe sempre poco, no?


Ogni volta che passo in Corso di Porta Ticinese mi chiedo perché una via così bella, turistica e storica sia tenuta così male?

Escludendo i graffiti e le tag ovunque che ODIO, ma tutte le giunte comunali non sono mai riuscite a tenere questo quartiere in modo decente.

Ho sempre pensato a cosa si potrebbe fare per rendere il corso più vivibile senza fare grandi interventi. Come al solito io cerco di piazzare più piante possibili, magari anche per nascondere palazzi brutti o che poco c'entrano col contesto.
Ho fatto questi tre fotomontaggi per far vedere l'effetto che creerebbero una volta cresciute le piante.
Le piante naturalmente le metterei solo sul lato est del corso, così che mi nascondano come già detto i palazzi anni 30, mentre lascerei libero e in bella mostra il lato ovest del corso.
Allargherei il marciapiede, togliendo il parcheggio delle auto. Magari istallerei solo lampioni (io odio le luci sospese) e metterei pietra anziché catrame per tutto il corso.

Roberto Arsuffi

Nel mio blog avevo già postato anche la zona del Carrobbio




Ora

Dopo

Ora

Dopo

Ora

Dopo

Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org